Sistemi di telecomunicazioni evoluti

Il futuro nasce ieri. Nasce dall’intuizione e dall’osservazione della realtà, dalla ricerca e dall’utilizzo della tecnologia per rispondere a vecchie e nuove esigenze. Le innovazioni tecnologiche nelle telecomunicazioni hanno portato enormi mutamenti sociali, culturali ed economici. L'innovazione è cambiamento e noi che ne siamo tra i principali attori, desideriamo farlo in modo etico e sostenibile: riducendo i tempi di lavoro e il consumo di risorse, solo in questo modo è possibile migliorare la qualità di vita.

Innovazione

Ricerca e sviluppo tecnologico per trasformare il modo di comunicare.

Mobilità

Sistemi di tracciamento e controllo per mezzi di trasporto o flotte.

Comunicazioni satellitari

Trasferimento o acquisizione di dati da più punti di una rete senza limiti geografici.

Distribuzione di contenuti

Progettazione di sistemi di invio e ricezione di dati in qualunque formato ad alte prestazioni.

Protocolli di comunicazione satellitare - sistemi di telecomunicazioni - MBI group

Nuove forme d’onda

La nostra competenza ed esperienza nella realizzazione di soluzioni tecnologiche in ambito satellitare ci permette di collaborare con operatori leader del settore e di partecipare in modo attivo all’innovazione. Negli ultimi anni MBI ha sviluppato nuovi framework e protocolli di comunicazione aprendo le porte ad un’ampia gamma di possibili applicazioni che stanno già per cambiare la nostra quotidianità.

Reti satellitari e terrestri

Le nuove tecnologie consentono alle aziende di semplificare i processi e creare nuovi modelli di business. Efficienza ed efficacia migliorano ma nasce la necessità di solide infrastrutture per comunicare in maniera rapida e sicura. Il collegamento delle aziende attraverso reti di telecomunicazioni più veloci ed affidabili per la distribuzione di contenuti multimediali è diventata una vera necessità. MBI mette a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze per offrire delle soluzioni utilizzando le più innovative tecnologie di comunicazione.

Reti satellitari e terrestri - Sistemi di telecomunicazioni - MBI group
Internet of things - Sistemi di telecomunicazioni - MBI group

Internet of things

Un lampione che rileva il livello di inquinamento dell’aria. La lavatrice che si avvia dal pc. La sveglia che suona prima in caso di traffico. Gli oggetti si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie a sensori che rilevano dati e al loro collegamento alla rete per distribuirli. Collegare un mondo di sensori, installati nei luoghi più impervi, con il resto del mondo può cambiare la nostra quotidianità in modi di cui ad oggi non siamo ancora consapevoli.