PowerSchedO – soluzioni standard

 

the proven solutions for your business

Le soluzioni PowerSchedO per progetti standard sono quelle realizzate per risolvere problemi specifici di un dato settore ma comuni a tutti quelli che vi operano.

Sviluppate sulla piattaforma di PowerSchedO, offrono agli operatori del settore una suite di soluzione per i più comuni problemi. Queste istanze sono disponibili come applicazioni stand-alone, client-server o come servizio ospitato presso il cloud di MBI.

PowerSchedO for zModel

Lo strumento che minimizza il rischio finanziario derivante dallo sbilanciamento fisico nell’ambito del dispacciamento elettrico.
Migliora le previsioni di consumo e di produzione elettrica, gestendo il rischio finanziario durante tutte le fasi del processo di elaborazione delle nomine. In questo modo le tue decisioni hanno un rischio “misurato”.

Scopri di più

PowerSchedO for UC Forecast

Dedicata agli operatori del mercato libero dell’energia, questa soluzione consente di elaborare ottime previsioni per le unità di consumo riducendo i rischi (ed i costi) di sbilanciamento. Il tutto in maniera semplice ed autonoma. Scopri di più

PowerSchedO for PCR

PowerSchedO for PCR (Price Coupling of Regions) ha il suo focus sul mercato del giorno prima dell’energia elettrica. Consente di prevedere i prezzi e i volumi scambiati e di valutare gli impatti di nuove strategie di offerta. Scopri di più

PowerSchedO for job scheduling

Evolve i classici sistemi gestionali presenti nelle aziende, consentendo di gestire, monitorare e ricercare la sequenza ottima dei processi aziendali (produzione, logistica, etc.). PowerSchedO for job scheduling ha l’obiettivo di pianificare al meglio domanda e produzione, di migliorare le performance aziendali ottimizzando i processi produttivo/distributivo.

PowerSchedO for gas & power porfolio optimization

L’approvvigionamento con contratti di lungo periodo, il trading, la previsione dei consumi/vendite sono attività tipiche delle aziende che si occupano di acquisto e vendita di gas. La Unit Commitment, il dispaccio economico di un parco produttivo, i vincoli zonali, il meccanismo dell’asta implicita del MGP, le offerte sui mercati elettrici, sono alcune delle componenti del mercato dell’energia elettrica. PowerSchedO supporta l’utente nell’attività di pianificazione di breve e medio-lungo periodo, per quanto riguarda l’ottimizzazione e il bilanciamento del portfolio gas & power, fornendo la soluzione completa per tutte le attività di ottimizzazione, in modo semplice ed efficace.

At-a-glance

I tutti i casi in cui è stato possibile misurare il beneficio economico apportato dall’uso di PowerSchedO, abbiamo verificato che questo si attesta intorno al 10-15%, inoltre l’investimento si recupera in settimane/mesi. Da un punto di vista operativo, i risultati presentano una qualità che non dipende da alcun fattore umano.

Soluzioni PowerSchedO per mercato energy – MBI ultima modifica: 2016-04-27T15:31:08+00:00 da esalsi@mbigroup.it