PowerSchedO for Market Analysis

Forecasting services

PowerSchedO for Market Analysis è la piattaforma dei servizi di analisi, previsione ed ottimizzazione, per il tuo business.

PowerSchedO utilizza la ricerca operativa in una combinazione di metodi, algoritmi tecniche di risoluzione estremamente efficienti ed efficaci. I servizi di forecast sono stati progettati per rendere semplice la loro inclusione in sistemi informatici di terze parti. Sono disponibili numerosi modelli previsionali corredati di grafici di efficienza e di interfaccia web.

Previsione dei segni di sbilanciamento macrozonale

Le attività di Energy Management di chi acquista e vende energia elettrica all’ingrosso sono incerte e rischiose. L’incertezza nasce dall’impossibilità di poter elaborare delle previsioni di consumo e produzione corrette.

Previsione dei volumi di sbilanciamento

Per gestire le incertezze collegate allo sbilanciamento macro-zonale, gli operatori all’ingrosso del mercato elettrico adottano opportune tecniche di gestione del rischio. I dati considerati sono molteplici e tra questi c’è spesso la previsione del segno di sbilanciamento.

Previsione delle penali di sbilanciamento

Con la fattura di Terna, che regola le partite economiche che derivano dagli acquisti e vendite sui mercati all’ingrosso, l’utente del dispacciamento si vede applicare un “delta prezzo” rispetto ai prezzi MGP.

Previsione dei prezzi MPG

Il Mercato del Giorno Prima è il principale e forse più importante mercato all’ingrosso dell’energia elettrica. Avere delle buone previsioni aiuta a gestire i rischi ed aumentare i margini.

Previsione produzione fotovoltaica

La previsione della produzione elettrica dagli impianti fotovoltaici è una delle attività chiave per gli utenti del dispacciamento in produzione. 

Previsione produzione eolica

La previsione della produzione eolica è diventata una fonte di rischio non trascurabile per gli operatori del dispacciamento.

Esperti nella previsione per gestire i rischi ed aumentare i profitti.
PowerSchedO soluzioni semplici per ottimizzare il vostro business

Prenota la tua Demo

PowerSchedO
for Market Analysis

Scopri più in dettaglio come PowerSchedO può supportare le tue attività di pianificazione degli scenari e dare nuovo impulso ai risultati del tuo business.

Powerschedo for Market Analysis ultima modifica: 2018-12-20T12:56:20+01:00 da esalsi@mbigroup.it